Cloud Security Alliance

cloud security allianceQuesto è il nome del consorzio che rivoluzionerà il concetto di tecnologia e il nostro modo di concepire le infrastrutture informatiche?

Probabilmente si, se consideriamo i nomi delle aziende membri della C.S.A.: Novell, Microsoft, Dell, Rackspace, HP, Intel, Cisco, McAfee, Salesforce.com, Symantec…per citarne alcune.

La nuova alleanaza (questa definizione ha un non so cosa di biblico…) ha annunciato una iniziativa “non sponsorizzata” per lo sviluppo degli standard e della certificazione relative a sicurezza, conformità ed altre best practice dedicati al mondo del Cloud Computing.

Chi utilizza internet come strumento per fare business (e non solo per promuoverlo), così come che il proprio business lo basa sull’infrastruttura tecnologica, guarda sempre con un po’ di diffidenza alla nuova frontiera dei Cloud, ritenuti, da molti, ancora un esperimento con grandi carenze soprattutto in termini di sicurezza, garanzie e, soprattutto, esperienza.

La Cloud Security Alliance (C.S.A.), formata da consulenti, esperti e aziende si propone, già dal 2008, di colmare tali lacune.

Per saperne di più: informationweek.com/


Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *